Il brand italiano IDAMA si presenta nella sezione Superstyling di Pitti Uomo 109 (13-16 gennaio 2026) presso la Sala delle Nazioni, portando una visione innovativa dell’abbigliamento tecnico.
Fondato da Alessandro Amadi, il cui cognome invertito dà vita al nome del marchio, IDAMA fonde il significato giapponese di Hidama (Sfera di Fuoco) con l’eccellenza manifatturiera italiana. Ogni capo nasce da una domanda precisa: quale problema risolve? La risposta si concretizza in capi ad alte prestazioni, pensati per chi vive in costante movimento tra natura e città.
La produzione è interamente Made in Italy, con lavorazioni a Como dove artigianato e innovazione tessile si incontrano. Tessuti antivento, impermeabili, termosensibili e ultraleggeri dai migliori produttori italiani vengono trasformati in giubbotti, giacche, parka, pantaloni cargo e denim tecnici attraverso trattamenti e finiture di precisione.
IDAMA coniuga high performance e sostenibilità, credendo che l’innovazione si misuri con la responsabilità. Ogni scelta progettuale mira a ridurre sprechi, prolungare la vita dei capi e costruire un sistema produttivo consapevole. Capi concepiti come strumenti funzionali, pronti ad adattarsi all’ignoto ed evolvere con chi li indossa.

