Al Salone dell’auto di Parigi presentanta la Hopium Machina Vision: una berlina di lusso a idrogeno

Hopium Machina Vision, la prima berlina al mondo alimentata a idrogeno, occupa il posto d’onore al Salone di Parigi in un ambiente monolitico e minimale, con sfumature minerali.

Credits: Hopium Machina Vision

Contemplando ed esplorando”, questo è il credo adottato dalla berlina a idrogeno Hopium Machina Vision per il suo primo vero contatto con il grande pubblico lo scorso lunedì 17 ottobre al Salone di Parigi 2022 . È così in uno spazio poetico, svincolato da ogni artificio, tranne un muro inclinato alto 7 metri , che viene mostrato il modello Hopium, all’interno di una cornice adatta a “innestare il dialogo tra Uomo, natura e tecnologia”, afferma il brand comunicato stampa un po’ pomposo.

La lussuosa berlina quattro porte “Machina” del giovane marchio automobilistico Hopium, ideata dall’ex pilota da corsa Olivier Lombard, è stata presentata per la prima volta nel giugno 2021 come prototipo da 500 cavalli bilanciati sulle sole ruote posteriori.

Credits: Hopium Machina Vision

Una lussuosa vettura a idrogeno, annunciata con un’autonomia elettrica di 1.000 km e una velocità massima di 230 km/h . La scultura Machina sarà prodotta in Normandia, vicino alla città di Vernon, con una capacità produttiva annua dichiarata di 20.000 unità. L’inaugurazione del sito dedicato alla produzione della Machina Vision Opium è prevista per l’inizio del 2025.

Per saperne di più | fonte: automobile-magazine.fr



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Stile streetwear da uomo: moda “pendolare” per il prossimo autunno – inverno

Next Story

Consigli di viaggio: Slovenia, verde e per tutti

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce: cosa ne pensano le donne?

Ci sono due cose che gli uomini temono di più
olio di cocco per l'uomo

Olio di cocco per l’uomo, un alleato naturale del benessere

L’olio di cocco, un prodotto versatile che è diventato popolare
Exit mobile version