Mele con chiodi di ferro infilati: non potrai credere ai risultati (provalo!)

Mela con i chiodi di ferro infilati nella polpa: un toccasana per chi soffre di anemia. Non potrai credere ai risultati (provalo!).

Si tratta di un antico rimedio che era utilizzato nel Medioevo, ma è tornato molto in auge. Forse non sai ancora il perché e quali potrebbero essere i benefici per la tua salute, ma infilare i chiodi di ferro nella mela, consente di curare l’anemia. Ecco perché. Non si tratta solo di una notizia di lifestyle, ma di una vera e propria curiosità che conferma “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

In effetti, le proprietà benefiche di questo frutto proibito sono innumerevoli. Ma a volte non basta consumare una mela se non infilzata con dei chiodi di ferro: non si tratta assolutamente di una novità, ma di un antico rimedio medievale. Eh già, consumare una mela con i chiodi di ferro infilati consente di integrare la carenza di ferro. Tutte le persone anemiche dovrebbero farlo: ecco perché.

Carenza di ferro: quali sono le cause

Ci sono diverse cause che sono alla base della carenza di ferro: significative perdite di sangue, cure farmacologiche del reflusso gastroesofageo, dieta inadeguata e povera di vitamina B12.

Mele con chiodi di ferro: un antico rimedio medievale

Si tratta di un rimedio che viene tramandato dal Medioevo: la mela contiene l’acido malico e l’acido citrico, che a contatto con il chiodo di ferro, si sciolgono e si diffondono in tutta la polpa del frutto. La mela con i chiodi di ferro infilati diventa il frutto più ricco di ferro organico: questo antico rimedio medievale consente di dire definitivamente addio agli integratori di ferro. Chi consuma una mela con i chiodi di ferro ha la possibilità di apportare grandi quantità di ferro organico a beneficio dell’organismo umano.

Mele con i chiodi di ferro: una soluzione per integrare il fabbisogno di ferro

La mela con i chiodi di ferro è la soluzione utile per integrare la carenza di ferro, ma non solo. Questo squisito e benefico frutto apporta un’elevata quantità di vitamine e di minerali utili per il benessere dell’organismo umano. Tuttavia, coloro che soffrono di anemia non devono limitarsi solo a consumare la mela inchiodata, ma devono seguire un regime alimentare ricco di ferro.

Mele con i chiodi: possono essere consumate da tutti?

La mela infilzata dai chiodi di ferro può essere consumata da tutti, anche dai bambini. Il gusto della mela rimane inalterato.

Mele con i chiodi di ferro: come prepararle?

Per preparare la mela con i chiodi, è bene procurarsi i chiodi di ferro e mai di zinco o di altri materiali. Dopo aver disinfettato i chiodi di ferro, è bene lavarli nell’acqua bollente mescolata con del bicarbonato di sodio. Dopo un’oretta, è possibile disinfettarli al 100%. Una volta igienizzati, i chiodi di ferro devono essere infilati nella polpa per un giorno intero. Una volta trascorse le 24 ore, si può rimuovere i chiodi di ferro e consumare la mela. Oltre al consumo del frutto, è possibile preparare un succo benefico da conservare in frigorifero per qualche giorno.



Previous Story

Perché molti automobilisti versano l’olio d’oliva nel serbatoio: ecco cosa accade

Next Story

Lingerie sexy unisex: ecco le nuove tendenze moda per l’intimo maschile del 2023

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

mantenere viva la scintilla

Come mantenere viva la scintilla nella tua relazione?

Scopri come mantenere viva la scintilla nella tua relazione con
Microsoft potrebbe aver deciso di integrare Steam nelle sue Xbox. E la scelta sembra che abbia delle ragioni ben precise. Gli aggiornamenti di Microsoft per quanto riguarda le sue Xbox si fanno sempre più concreti, poiché ha intenzione di migliorarle ancora una volta in un modo diverso dal solito. Nello specifico introducendo la piattaforma di Steam nelle sue future console.

Steam Sarà Disponibile Nelle Xbox In Futuro: Che Cosa Ha In Mente Microsoft?

Microsoft potrebbe aver deciso di integrare Steam nelle sue Xbox.
Exit mobile version