È stato rilasciato poche ore fa il trailer ufficiale di Frankenstein, il nuovo attesissimo film di Guillermo del Toro, disponibile su Netflix dal 7 novembre 2025.
Il regista messicano, già vincitore di tre premi Oscar, realizza finalmente il suo personale adattamento del celebre romanzo di Mary Shelley, portando sullo schermo una versione unica e emozionante di questa icona del cinema dell’orrore.
Il film, presentato in concorso all’82ª Mostra del Cinema di Venezia 2025, vanta un cast di alto livello con Oscar Isaac nei panni dello scienziato Victor Frankenstein e Jacob Elordi nel ruolo della Creatura.
Completano il cast Mia Goth, Christoph Waltz, Charles Dance, Felix Kammerer e altri. A differenza delle versioni classiche, Del Toro ha dichiarato che questo non è un film horror nel senso tradizionale, ma una narrazione sulle emozioni intime di abbandono, solitudine e le complesse relazioni umane, come quella tra padre e figlio.
Il trailer mostra un’ambientazione cupa e visionaria, ispirata ai toni espressionisti dei classici horror Universal, con una fotografia spettrale che enfatizza la natura tragica della storia.
La Creatura, interpretata da Elordi, non è più un mostro spaventoso, ma un essere fragile e umano, condannato alla solitudine e all’incomprensione. Questo aspetto emotivo personalizza e umanizza il mito, facendo riflettere sul rifiuto e sull’egoismo umano.
Dopo una distribuzione limitata nelle sale dal 22 ottobre, “Frankenstein” sarà disponibile in esclusiva streaming su Netflix dal 7 novembre, pronto a conquistare sia gli appassionati del gotico sia il pubblico sensibile a storie di intenso impatto emozionale.
MondoU.it vi invita a non perdere questo film unico che unisce la poetica di Guillermo del Toro a un classico della letteratura, trasformando una leggenda dell’orrore in un racconto profondamente umano e attuale.

