Benvenuti all’Iceberg Lounge.
Nel mare magno dei nemici di Batman, uno dei più noti e iconici è sicuramente Oswald Cobblepot, meglio noto come Pinguino, che dai bassifondi della città di Gotham risale le gerarchie del crimine fino a diventare uno dei boss più potenti.
Ad esclusione del Pinguino di Danny de Vito nel Batman Returns di Tim Burton, infatti, nel quale Cobblepot è una creatura deforme, nella stragrande maggioranza delle sue apparizioni, il boss di Gotham proprietario dell’Iceberg Lounge è essenzialmente un criminale vecchio stampo.
Caratteristiche essenziali per un costume da Pinguino sono l’elegante completo nero con camicia bianca e panciotto grigio con tanto di cilindro, il monocolo, il bocchino per la sigaretta, l’ombrello e un naso adunco.
Ancora una volta un mix perfetto di eleganza ed eccentricità, per gestire alla perfezione un party di Holloween proprio come il Pinguino gestisce il crimine di Gotham City.
Cavalca l’onda.
Come abbiamo visti, esistono i classici dell’horror e le novità, i travestimenti ideali per ogni anno e quelli che puntano più all’effetto viralità, per tutti i fan dell’instagrammabilità.
Se sei un tipo molto social che vuole vivere tutto all’ultima moda, compreso Halloween, allora i prossimi suggerimenti di Mondouomo.it sono quelli che fanno al caso tuo, per un vivere al massimo Halloween 2024.




