Noblesse oblige: lo stile del Conte Dracula.
Icona cinematografica, eroe romantico, guerriero sanguinario, principe della notte. Gli epiteti riferibili ai vampiri in generale e al Conte Dracula in particolare sono infiniti e, tralasciando le trasposizioni più moderne di questa figura classica dell’horror, come i vampiri sbrilluccicosi di Twilight, noi ci concentreremo sulla sua versione più classica.
Elegante e dall’outfit sempre impeccabile, nell’immaginario collettivo Dracula è il principe di Valacchia, un nobile, che indossa un bel paio di stivali neri lucidi, o delle scarpe più classiche da abito, pantaloni neri molto semplici, una camicia bianca preferibilmente con un rush vintage, un bel panciotto dai colori sanguigni e l’immancabile mantello.
Un costume tutto sommato semplice ma sempre di grande effetto, con il quale sarà facile anche muoversi, guidare e stare in mezzo agli altri.
Un travestimento che può essere realizzato artigianalmente a casa ricorrendo all’acquisto di qualche dettaglio o che si può trovare ad esempio online, per un costume da Conte Dracula perfetto in ogni dettaglio.




