Serie Netflix da vedere a novembre 2023: le novità più attese.
Credits: ferra.ru

Serie Netflix da vedere a novembre 2023: le novità più attese.

Netflix non smette di sorprendere i suoi abbonati con un catalogo sempre più ricco e variegato di serie tv, film, documentari e anime.

Anche a novembre 2023, la piattaforma di streaming propone una serie di titoli imperdibili, tra cui spiccano alcuni spin-off, sequel, adattamenti e reality show. V

Vediamo quali sono le serie Netflix da non perdere a novembre 2023.

Tutta la luce che non vediamo.

Dal 2 novembre 2023, Netflix presenta Tutta la luce che non vediamo, una miniserie in quattro episodi tratta dall’omonimo romanzo di Anthony Doerr, vincitore del Premio Pulitzer nel 2015. La storia è ambientata durante la Seconda guerra mondiale e segue le vicende di due giovani protagonisti: Marie-Laure, una ragazza cieca che vive a Parigi con il padre custode del Museo di Storia Naturale, e Werner, un orfano tedesco appassionato di radio e scienza. I loro destini si incrociano nella città francese di Saint-Malo, dove si nasconde un prezioso diamante che potrebbe cambiare le sorti del conflitto. La serie è prodotta da Shawn Levy e Steven Knight e vede nel cast Anuerin Barnard, Anthony Boyle, Anna Maria Sieklucka e Brian Cox.

Suburræterna.

I fan della fortunatissima serie Suburra non possono perdere Suburræterna, lo spin-off dedicato ai personaggi di Spadino e Amedeo Cinaglia, interpretati da Giacomo Ferrara e Filippo Nigro. La serie, in uscita il 14 novembre 2023, riprende le vicende della terza stagione di Suburra e racconta come i due protagonisti cerchino di mantenere il controllo del territorio romano tra alleanze, tradimenti e nuovi nemici. La serie è diretta da Andrea Molaioli e Piero Messina e vede nel cast anche Alessandro Borghi, Claudia Gerini, Francesco Acquaroli e Paola Sotgiu.

Serie Netflix da vedere a novembre 2023: le novità più attese: The Crown 6

The Crown 6.

Il 16 novembre 2023 arriva su Netflix la sesta e ultima stagione di The Crown, la serie creata da Peter Morgan che racconta la vita della regina Elisabetta II dal 1947 ai giorni nostri. La stagione finale copre il periodo che va dal 2001 al 2023 e vede il ritorno di Imelda Staunton nel ruolo della sovrana, affiancata da Jonathan Pryce nei panni del principe Filippo, Lesley Manville in quelli della principessa Margaret e Elizabeth Debicki in quelli della principessa Diana. Tra gli eventi storici rappresentati ci saranno l’11 settembre 2001, la guerra in Iraq, il matrimonio del principe William e Kate Middleton e la morte del principe Filippo.

Leggi anche:  Andrea Pinketts, quattro anni fa ci lasciava il maestro della scrittura creativa

Squid Game: La sfida.

Sull’onda del successo planetario di Squid Game, la serie coreana che ha conquistato milioni di spettatori con la sua trama cruenta e avvincente, Netflix lancia Squid Game: La sfida, un reality show che ripropone le stesse sfide mortali della serie originale. Il reality show, in uscita il 22 novembre 2023, vede la partecipazione di 456 concorrenti che si sfidano in giochi come il dalgona (il biscotto), il gioco della corda o il gioco delle statue per aggiudicarsi un montepremi record di 4,56 milioni di dollari. Il reality show promette di essere altrettanto spietato e controverso della serie da cui è ispirato⁴

Altre serie tv da vedere su Netflix a novembre 2023.

Oltre alle serie tv già citate, Netflix offre altre opzioni interessanti per tutti i gusti e i generi. Tra queste segnaliamo:

  • Misteri della fede (dal 1° novembre), una docu-serie che esplora i fenomeni religiosi più straordinari e misteriosi del mondo.
  • Onimusha (dal 2 novembre), un anime basato sul celebre videogioco ambientato nel Giappone feudale.
  • Ferry: La serie (dal 3 novembre), uno spin-off del film Ferry che racconta le origini del criminale Ferry Bouman, protagonista della serie Undercover.
  • Scott Pilgrim: La serie (dal 17 novembre), una serie animata tratta dal fumetto di Bryan Lee O’Malley e dal film di Edgar Wright, che segue le avventure di Scott Pilgrim, un giovane musicista che deve sconfiggere i sette ex malvagi della sua nuova fiamma Ramona Flowers.
  • Una famiglia quasi normale (dal 24 novembre), una miniserie tratta dal libro di Mattias Edvardsson, che narra la storia di una famiglia sconvolta dall’arresto della figlia diciannovenne, accusata di omicidio.
  • Obliterated: Una notte da panico (dal 30 novembre), una commedia d’azione che vede un team di forze speciali alle prese con una minaccia letale a Las Vegas, dopo una notte di festa a base di alcol, droga e sesso.
Leggi anche:  David di Donatello 2025, gli uomini che hanno trionfato: da Elio Germano e Francesco Di Leva.

Queste sono solo alcune delle serie tv Netflix da vedere a novembre 2023. Il catalogo della piattaforma si arricchisce ogni mese di nuovi titoli, per offrire ai suoi abbonati sempre più scelta e qualità.

Non resta che prepararsi al binge-watching…


pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Vinted, come funziona l'app per acquistare e vendere abbigliamento usato... e non solo.
Previous Story

Vinted, come funziona l’app per acquistare e vendere abbigliamento usato… e non solo.

Alla Scoperta delle Location di 4 Fiction al Maschile.
Next Story

Alla Scoperta delle Location di 4 Fiction al Maschile.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Talenti del Made in Italy

I nuovi talenti del Made in Italy: da Luca Faloni a Brunello Cucinelli.

Benvenuti a tutti, oggi parleremo di una delle eccellenze italiane

Contributi Colf-Baby Sitter +1,4%: Guida pratica per Imprese e Datori nel 2026.

L’INPS ha aggiornato i contributi per colf, badanti e baby