Credits: Best of the World del National Geographic Traveler

National Geographic Best of the World 2023, c’è anche l’Italia

Anche quest’anno, torna la lista Best of the World del National Geographic Traveler con ben 35 destinazioni. Ricordiamo che l’elenco delle 35 destinazioni sono selezionate tra le esperienze più emozionanti ed eccezionali del pianeta, con 25 voci località dagli editori globali di National Geographic Traveller ed altre 10 dall’edizione britannica.

Come sempre, le destinazioni sono divise per categoria: Avventura, Natura, Famiglia, Community e Cultura. Ovviamente l’Italia è segnalata tra le destinazioni “culturali” e la destinazione scelta quest’anno è “l’autostrada romana”, come definisce National Geographic la nostra antica via Appia.

Della nostra Via Appia leggiamo dal sito NG Uk:
La rinascita dell’antica ‘superstrada’ d’Europa è un percorso di pellegrinaggio attraverso la storia.

Se tutte le strade portano a Roma, questa antica autostrada costruita 2.300 anni fa è stata la madre di tutte. Estesa per 360 miglia dal cuore della capitale d’Italia al porto di Brindisi sull’Adriatico, la Via Appia (soprannominata Regina Viarum – la Regina delle strade) è stata percorsa da cittadini comuni, soldati in marcia e glitterati dal poeta latino Orazio al L’imperatore Commodo, combattente di gladiatori.

Trascurata dopo la caduta di Roma ma mai dimenticata, la strada sta vivendo una rinascita mentre il governo italiano cerca di ripercorrere, portare alla luce e restaurare gli antichi ciottoli, trasformando l’Appia in un percorso percorribile per i viaggiatori moderni. L’obiettivo è un pellegrinaggio attraverso la storia, con soste in paesini panoramici e siti archeologici, nonché pernottamenti programmati alla fine di ogni giornata di viaggio.

Per saperne di più e conoscere le altre 34 destinazioni inserite nella lista Best of the World del National Geographic Traveler | fonte: National Geographic Uk



Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Le migliori idee regalo per un uomo di 40 anni

Next Story

Cosmetici Waterfree, il nuovo trend di bellezza ecosostenibile

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Anuptafobia: la paura di restare soli

Anuptafobia, ovvero la paura di restare soli

Un articolo su come affrontare il timore di non trovare
Heidi Klum ed i Suoi Costumi Spettacolari: Il Fascino Unico di Halloween

Heidi Klum ed i Suoi Costumi Spettacolari: Il Fascino Unico di Halloween

Heidi Klum è l’Icona Indiscussa dei Costumi di Halloween tra
Exit mobile version