domenica, 18 Gennaio

Se ne è andato così Gianni Minà, in punta di piedi, all’età di 84 anni, il Maestro di tutti quelli che come noi scrivono per vivere e per raccontare.

Vorremmo scrivere un lungo articolo su Gianni, sulle sue interviste storiche come quella al Lider Maximo Fidel Castro, sui suoi rapporti d’amicizia con i grandi personaggi nazional-popolari, su quel suo modo di intrecciare rapporti tra personaggi dello sport, della musica, del cinema, su quella foto in quel di Roma con Sergio Leone, Robert de Niro, Mohammed Alì e Gabriel Garcia Marquez, del giro nel 1965 sulla sua 500 a Roma con a bordo i Beatles, su quell’ultimo messaggio inviatogli da Maradona poco prima di morire, della sua “agendina” come diceva Massimo Troisi …

Che gli si intitoli una piazza, un corso di Laurea, un master in giornalismo; si faccia in modo che le nuove generazioni che non hanno goduto della grandezza di Gianni Minà possano studiarlo e ricordarlo.

Noi della Redazione di MoltoUomo.it lo salutiamo così, parafrasando una sua frase di qualche tempo fa quando disse “mi è mancato solo Mandela, però c’ho provato…”.

Già, “…gli è mancato solo Mandela…”.

Grazie Gianni.



Condividi l'articolo, grazie

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili. La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili. MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole. Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

I commenti sono chiusi.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright
Exit mobile version