berlusconi è morto
foto: repubblica.it

Berlusconi è morto, il fondatore di Forza Italia si è spento ad 86 anni

Rendiamo nota la scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta stamattina 12 giugno 2023 presso l’ospedale San Raffaele di Milano.

Un personaggio di spicco nella scena politica italiana, Berlusconi è stato un leader di rilievo, fondatore di Forza Italia e un influente magnate televisivo che ha modellato l’immaginario collettivo del nostro Paese per oltre vent’anni.

Tre volte Capo del Governo, si è spento alle 9:30 di stamattina 12 giugno, dopo essere stato ricoverato nuovamente d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano. I figli Paolo Berlusconi, Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio Berlusconi si sono affrettati ad arrivare al suo capezzale, consapevoli dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute che sono degenerate nella notte.

È difficile immaginare un’Italia senza Silvio Berlusconi che se ne va dopo una vita trascorsa nel pieno della ribalta. Negli ultimi cinquant’anni, non c’è stato un solo giorno in cui il suo nome non sia stato evocato in televisione, sui giornali, in Parlamento, nei bar o negli stadi; “il Berlusca” ha diviso l’opinione pubblica come una mela. Imprenditore edile, magnate televisivo, presidente del Milan e successivamente del Monza, nonché fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi è stato anche coinvolto in processi di risonanza mediatica. In lui, tutto è stato esagerato, frutto di una sregolatezza senza freni. A un certo punto, la sua popolarità è stata così grande che divenne per anni l’emblema dell’Italia nel mondo.

Leggi anche:  Carnevale 2023, le 5 mete italiane da non lasciarsi scappare

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

oggetti di design preferiti dagli uomini
Previous Story

Oggetti di design, quali sono quelli preferiti dagli uomini nella vita quotidiana?

Francesco Nuti scomparso a 68 anni
Next Story

Se ne va un pezzo della storia del cinema italiano, addio a Francesco Nuti

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

14 anni senza il Sic: il nostro ricordo di Marco Simoncelli

14 anni senza il Sic: il nostro ricordo di Marco Simoncelli.

Quattordici anni fa, esattamente il 23 ottobre 2011, il mondo

Ora Microsoft è intenzionata ad acquistare ChatGPT

Si parla molto, da settimane, di ChatGPT (Chat Generative Pre-trained