domenica, 18 Gennaio

La meditazione aiuta a invecchiare meglio migliorando le capacità emotive e la loro regolazione, conclude uno studio sui sessantenne francesi. I ricercatori ritengono addirittura che, nelle giuste condizioni, la meditazione potrebbe ritardare l’insorgenza della demenza.

La meditazione potrebbe aiutare a invecchiare meglio rafforzando le capacità emotive e la loro regolazione, conclude uno studio condotto sui sessantenne normanni. Praticato abbastanza a lungo, potrebbe persino rendere il cervello più resistente all’insorgenza della demenza, anche se questo resta da dimostrare in studi futuri. 

A Caen, in Normandia, 137 sessantenni in buona salute hanno meditato, imparato l’inglese o hanno continuato la loro vita abituale per 18 mesi, durante i quali sono stati esaminati il ​​loro comportamento, diversi parametri di salute e il loro cervello.

Per saperne di più | fonte: sciencesetavenir.fr



Condividi l'articolo, grazie

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili. La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili. MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole. Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

I commenti sono chiusi.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright
Exit mobile version