Per il terzo anno consecutivo, Fastweb e Vodafone Italia hanno ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, che attesta l’adozione di misure concrete per favorire un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso della parità di genere.
La certificazione, assegnata rispettivamente da Bureau Veritas e RINA, riconosce l’impegno delle due società nel promuovere le pari opportunità attraverso sei indicatori chiave: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita, equità remunerativa e conciliazione vita-lavoro.
La conferma testimonia la robustezza delle pratiche e il comune impegno a costruire un ambiente lavorativo accogliente.
A dichiararlo, Silvia Cassano, Chief People Officer di Fastweb + Vodafone, anticipando che per il 2026 è già stato istituito un comitato per supervisionare l’armonizzazione delle politiche interne in vista della certificazione come azienda unica.
Vodafone ha inoltre ottenuto per il secondo anno consecutivo l’attestazione Diversity and Inclusion ISO 30415:2021, che riconosce l’impegno nel valorizzare tutte le diversità e garantire pari opportunità nei processi aziendali.







