Articoli sugli accessori per uomo e sulle tendenze della moda per uomini, cinture, cravatte, orologi, bracciali, gioielli da uomo.
In passato gli accessori erano un lusso che non tutti gli uomini potevano permettersi. Gli accessori ora sono più convenienti e disponibili per tutti. Puoi ancora trovare un orologio costoso o un bracciale in oro massiccio con diamanti, ma puoi anche trovare soluzioni più convenienti come un orologio senza movimenti fantasiosi o un bracciale in pietra naturale con placcatura in oro.
La tendenza oggi, infatti, è quella di non avere i vestiti più costosi o il diamante più grande. Al contrario, le persone cercano di distinguersi dalla massa essendo uniche e indossando marchi di cui molti non hanno sentito parlare.
È considerato alla moda pagare il meno possibile per qualcosa di ottima qualità, invece di pagare cifre astronomiche per qualcosa di qualità perfetta.
Ci sono molti diversi accessori di abbigliamento per uomo. Tutto ciò che viene aggiunto alla tua comune combinazione di camicia e pantaloni può essere considerato un accessorio.
Gli accessori da uomo sono piccole aggiunte all’outfit. Gli accessori possono essere usati per personalizzare il tuo stile e farlo riflettere il tuo sentire personale o un certo tipo di attitudine.
Possono portare calore al tuo look e possono far emergere quel ragazzo in te che hai sempre desiderato essere. D’altra parte però, gli accessori possono “guastare” l’intero outfit se indossati male.
Anche se questo accade raramente, dovresti sapere che può succedere.
Nel nostro magazine online MondoUomo.it cerchiamo di affrontare il mondo degli accessori per uomo secondo diverse visioni, dalla praticità al lusso, passando per qualità e novità.
Gli anelli da uomo parlano della personalità e dello stile di chi li indossa. Scopri quali sono i più particolari da acquistare o da farsi regalare.
Daniel Wellington, le novità del brand e le curiosità, con le risposte alle domande più frequenti.
Fazzoletto da taschino, quale scegliere e come abbinarlo?
Il fazzoletto da taschino per uomo è un accessorio elegante e funzionale che può fare la differenza in molte occasioni.
La cravatta in seta è un accessorio classico nel guardaroba maschile. La seta è un tessuto naturale con una superficie liscia e leggera
Esistono diversi modelli di borse da uomo, adatti a ogni occasione e stile. Vediamo quali sono le borse da uomo più pratiche e stilose, e come sceglierle in base alle proprie esigenze.
L’orologio da uomo rappresenta molto più di un semplice strumento per misurare il tempo; è un simbolo di stile, raffinatezza, status sociale e talvolta persino di eredità familiare.
Il portafoglio con fermasoldi rappresenta un elemento indispensabile per ogni uomo che desidera mantenere ordine e stile nel suo quotidiano; è un’ottima idea regalo per un uomo per questo Natale 2025
Berretto invernale da uomo, protezione dal freddo, scelta di stile oppure entrambe le cose?
Che sia il classico berretto di lana o uno con visiera – giusto per fare un paio di esempi – il berretto invernale da uomo costituisce senza dubbio un articolo immancabile all’interno del guardaroba maschile.
Gli accessori uomo, che costituiscono nello specifico l’oggetto della nostra trattazione, sono in grado di “rinnovare” qualunque outfit, sia maschile che femminile, con un tocco di (ulteriore) eleganza e un pizzico di originalità e festosità
Dal 1965, quando ha creato i Randsel – gli iconici zaini scolastici giapponesi – Tsuchiya Kaban ha intrecciato tradizione e…