Nell’ultima giornata della Champions League sono arrivati due risultati importanti per Inter e Atalanta.
Entrambe hanno conquistato tre punti fondamentali per la loro corsa agli ottavi di finale.
A San Siro l’Inter ha battuto con il punteggio di 2-1 i kazaki del Kairat Almaty, mantenendo così il record di quattro vittorie su quattro partite giocate nella fase a gironi.
La partita non è stata facile per i nerazzurri, che hanno faticato a concretizzare le occasioni e hanno dovuto fare i conti con la resistenza degli avversari. Dopo un primo tempo equilibrato, sbloccato da Lautaro Martinez al 45′, l’Inter ha subito il pareggio degli ospiti con un colpo di testa di Arad al 55′. La rete decisiva è arrivata al 67′ grazie a Carlos Augusto, che ha firmato il 2-1 definitivo. Nonostante alcune difficoltà, l’Inter ha mostrato carattere e compattezza, continuando così la sua marcia a punteggio pieno in Champions League e avvicinando la qualificazione agli ottavi.
L’Atalanta, invece, ha ottenuto una vittoria di misura in trasferta a Marsiglia, battendo l’Olympique per 1-0 al Velodrome.
La partita è stata molto combattuta, con i bergamaschi che hanno anche fallito un rigore nel primo tempo con De Ketelaere. Nonostante ciò, sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie a un gol decisivo di Samardzic all’89’, che ha permesso alla Dea di fare un importante balzo in classifica nel girone, raggiungendo quota 7 punti.

