Voyeurismo ed esibizionismo

Voyeurismo ed esibizionismo: tutto su queste fantasie non solo maschili

Vedere o essere visti nei momenti più intimi… queste sono due delle più grandi fantasie sessuali. Esattamente, voyeurismo ed esibizionismo sono al centro delle principali fantasie sessuali di uomini e donne.

 E nel 21° secolo, con il Web che è in ogni fase della nostra vita, le occasioni per soddisfare queste fantasiesi sono nettamente moltiplicate. Il più famoso dei siti di questo tipo: basta un nome, Chatroulette.

Ti piace guardare gli estranei nei momenti intimi e ti eccita? Saresti quindi sensibile al voyeurismo… O forse esci dalla doccia, nudo come un verme, finestra spalancata? L’esibizionismo sarebbe quindi una delle tue fantasie. E al giorno d’oggi, le finestre sono appunto “più ampie” con il Web.

L’esibizionismo, il piacere (e talvolta l’arte) di mettersi in mostra

Anche se esiste ancora il cliché del pervertito esibizionista nascosto sotto il suo grande impermeabile, sappiate gentili lettrici e cari lettori che l’esibizionismo non è solo questo! Questa tendenza, piuttosto maschile, fa parte anche delle fantasie femminili.

Una delle più conosciute performer dell’esibizionismo sul Web è per esempio una donna, francese, Emilie. Sentite cosa afferma circa il suo sito dedicato alla sua voglia di esibizionismo.

Ho subito capito che mi dava ancora di più. Sentirsi osservati 24 ore su 24, mi piace! 

Locali a tema o anche tra le quattro mura domestiche ripresi da una Webcam; se l’esibizionismo vi eccita, avete come e dove potervi sentire liberi.

Il voyeurismo, il piacere di guardare

Il voyeur preferisce guardare le persone nella loro intimità e soprattutto a loro insaputa. E Internet ora ti permette di farlo da casa! Molti siti ora offrono di “guardare” le coppie (in quel caso esibizioniste) per soddisfare il proprio desiderio.

Secondo Freud, il voyeurismo si spiega con la nostra educazione: se è infantile, repressiva ma anche autoritaria, porterebbe a un blocco sessuale del bambino. Avendo quindi paura di soddisfare i propri desideri da adulti, alcuni di loro troverebbero il loro piacere lì. 

Leggi anche:  Onlyfans, ecco le 8 Italiane Più Ricercate del 2025, tra Conferme e Nuovi Ingressi.

Senza scomodare Freud, gli esseri umani hanno una naturale tendenza al voyeurismo (e non solo sessuale). Alcuni reality show, sono lì per dimostrarlo… qualcuno ha detto “Grande Fratello” ?!?

E voi? Siete più esibizionisti o voyeur? Scrivetemi in forma anonima le vostre storie e pubblicherò quelle più interessanti: redazione@moltouomo.it ca. Flavia.


pubblicità adv magazine uomo
Eiaculazione precoce
Previous Story

Eiaculazione precoce: cosa ne pensano le donne?

Prada, primavera estate 2023
Next Story

Primavera estate 2023, i trend

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

24ª giornata serie A

24ª giornata serie A: i top e i flop del fantacalcio

Ieri 9 febbraio, con le sfide Atalanta-Cremonese terminata 2-1 e
cosa prova un uomo quando si sente ignorato. Photocredit Gerd Altmann da Pixabay

Cosa prova un uomo quando lo ignori?

“Cosa prova un uomo quando lo ignori?” Abbiamo provato a