Maglia senza maniche? Felpa? Passamontagna? 3 tendenze da seguire o meno in questa stagione

Le nuove collezioni autunno inverno 2022-2023 sono ormai presenti nei negozi di prêt-à-porter.

Tutti potranno vedere che velluto, giacche varsity e stivali chelsea fanno ancora parte dei grandi classici della stagione nel reparto uomo. I più attenti potranno anche notare che stanno emergendo altre tendenze… più o meno discutibili.

Quindi ecco 3 pezzi che difficilmente ti perderai nei prossimi mesi.

Il maglione smanicato, per un buon stile chic e buono

Il blazer, il maglione legato al collo o l’orsetto sono tutti elementi che possono permetterti di adottare lo stile Ivy League tanto in voga in questa stagione . Ma un altro capo potrebbe benissimo adattarsi alla tua prossima silhouette preppy: il maglione senza maniche (o cardigan).

Maglia senza maniche
Credits: Maglia Uniqlo

Indossato sopra una camicia (con o senza cravatta) o una t-shirt, questo tipo di maglia porterà un innegabile tocco di eleganza al tuo look . Tuttavia, non è più limitato al registro BCBG e può invitarsi in un registro più urbano, grazie ad esempio a un taglio più ampio. In questo caso, piuttosto che brand come Ralph Lauren o GANT , non esitate a dare un’occhiata alle collezioni di Uniqlo o anche Bershka, che stravolgono questo capo in modo a volte sorprendente!

Per saperne di più | fonte: masculin.com

Leggi anche:  Pitti Uomo 107: RRD Rivoluziona la Moda Maschile con Tecnologia e Design.

pubblicità adv magazine uomo
Redazione Online

Redazione Online

La Redazione MondoUomo.it cura contenuti editoriali dedicati all’uomo contemporaneo, con attenzione a stile, lavoro, cultura, benessere, relazioni e società. È composta da Carmen, Flavia, Ale, John
Ogni articolo nasce da un processo editoriale che unisce analisi, esperienza e osservazione della realtà, con l’obiettivo di offrire informazioni chiare, utili e affidabili.

La redazione scrive per lettori reali, non per algoritmi. I contenuti privilegiano la qualità, la coerenza tematica e il valore informativo, evitando semplificazioni eccessive e promesse facili.
MondoUomo.it adotta un linguaggio diretto, professionale e riconoscibile, in linea con un pubblico maschile attento e consapevole.

Il progetto editoriale segue una visione indipendente e si fonda su competenza, responsabilità e rispetto del lettore. Ogni contenuto pubblicato riflette questi principi.

Previous Story

Roger Federer, l’uomo a cui non è mancata la vita, forse questo è un dettaglio per te…

Next Story

Una APP di finanza personale? Sai cos’è?

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

home office maschile

Home office da uomo: mobili ed accessori di classe per lavorare a casa.

Cerchi ispirazione per il tuo home office maschile? Leggi la
come usare profumo

Profumo da uomo: come applicarlo nel modo corretto

Come usare profumo in modo efficace? La nostra guida ti