Cervia-artevento-credits uff stampa Culturalia

Gli Aquiloni della Pace Coloreranno l’Autunno con ARTEVENTO a Cervia.

La città di Cervia anche quest’anno, in autunno, e precisamente dall’11 al 22 ottobre ospiterà il Festival Internazionale dell’Aquilone. Uno spettacolo unico che richiama ogni anno migliaia di persone.

Nella edizione autunnale 2024 verrà sottolineata l’arte giapponese con la grande Mostra che trae spunto dal gemellaggio tra il Museo dell’Aquilone e il Museo Tako-No-Hakubutsukan di Tokyo, ma ci saranno altri eventi spettacolari come il Festival degli Aquiloni per la Pace One Sky One World e la parata con la Fondazione PerugiAssisi.

Gli eventi si svolgeranno a Cervia, come abbiamo detto, tra i Magazzini del Sale e la spiaggia, nel cuore vivo della cittadina romagnola.

Cervia-artevento-credits uff stampa Culturalia

Gli organizzatori dell’evento sono orgogliosi del progetto e dichiarano: “Artevento vuole omaggiare in modo originale lo spirito della giornata mondiale One Sky One World, che si svolge in contemporanea in tutto il mondo durante la seconda domenica di ottobre, in un prezioso dialogo con il Ministero della Cultura, con l’Antoniano di Bologna, e la Fondazione PerugiAssisi. Ma saranno protagoniste anche tante altre voci istituzionali e civili. Tutte unite nel promuovere un linguaggio di pace, inclusione e solidarietà attraverso la pratica dell’arte del vento”.

Un nutrito e speciale calendario di eventi ed attività per adulti, ragazzi e bambini con 3 giorni di spettacolo di volo sulla spiaggia e 12 giorni di laboratori didattici, conferenze, visite guidate, musica e approfondimenti che si svolgeranno intorno al nuovo episodio della rassegna espositiva itinerante a cura del Museo dell’Aquilone, ambientata al Magazzino del Sale Torre e intitolata “Il Giro del Mondo in 80 Aquiloni – speciale Tako No Hakubutsukan Museo dell’Aquilone di Tokyo”.

Cervia-artevento-credits uff stampa Culturalia

Punto focale di questa edizione sarà anche la Parata per la Pace, organizzata per la prima volta in collaborazione con la Fondazione PerugiAssisi, ricordiamo infatti la recente adesione di Artevento al “tavolo della pace” della storica marcia per i diritti umani, che vedrà protagonisti Antoniano Bologna e i bambini del Piccolo Coro.

Leggi anche:  Da non perdere il docu-film Si può fare, dove niente può limitare un sogno

Per prenotare visite guidate, laboratori o richiedere informazioni sul programma visita il sito www.artevento.com o scrivi a info@artevento.com o al n. di telefono 0574 21501.

Buon vento a tutti!

Laura Filoni


pubblicità adv magazine uomo
Uomini ed Apnea Notturna: Un Silenzioso Pericolo Notturno
Previous Story

Uomini ed Apnea Notturna: Un Silenzioso Pericolo Per la Nostra Salute.

Torna l’autunno e tornano gli iconici Chelsea Boots.
Next Story

Torna l’autunno e tornano gli iconici Chelsea Boots.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Segui con noi le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Robotaxi Tesla: la nuova frontiera dei veicoli?

Tesla ha annunciato il robotaxi, la sua Cybercab a guida
investire in bitcoin nel 2024

Bitcoin in Caduta Libera: Raggiunta la Soglia dei 79.000 Dollari.

Il Bitcoin ha subito un notevole calo, scendendo oltre il