Mille-Miglia-2024-tappa-toscana-credits-Monica-Santi-1

La Mille Miglia è considerata da sempre la più bella corsa del mondo. La quarta tappa è passata da Prato e ha visto migliaia di persone lungo il tragitto per assistere al transito delle magiche vetture.

Un nutrito gruppo di appassionati ha anche seguito in auto la Mille Miglia lungo il percorso toscano tra Prato Carmignano e Poggio a Caiano. Li ringraziamo per le immagini fornite. Cosa eccezionale dell’edizione 2024 per la prima volta le auto sono entrate in Piazza Duomo a Prato, proprio nel centro storico della città Toscana.

Mille-Miglia-2024-tappa-toscana-credits-Monica-Santi-

La sfilata di auto è arrivata con le 120 Ferrari Tribute, seguite dalle auto della Mille Miglia green, full electric, e poi le 420 auto della carovana storica. A chiudere la fila le hypercar modello unico.

Una grande festa scandita dal rombo dei motori e dalla gioia dei partecipanti proveniente da tutta Europa.

Da segnalare la presenza alla guida di uno dei ‘bolidi’ dell’ex pilota di formula uno Giancarlo Fisichella molto festeggiato dal pubblico che si ricorda ancora la sua bella carriera.

Mille-Miglia-2024-tappa-toscana-credits-Monica-Santi-1

La Mille Miglia si è conclusa con la premiazione dell’equipaggio Vesco e Salvinelli, a bordo della loro Alfa Romeo 6c 1750 Spider Zagato del 18298, avvenuta a Brescia in Piazza della Loggia, vincita che li porta ad un record i quattro vittorie consecutive.

Nell’edizione 2024 la Mille Miglia ha percorso 2200 chilometri, Brescia – Roma e ritorno, con 421 equipaggi, tutti a bordo di gioielli d’epoca tra il 1927 e il 1957. Le città traguardo di tappa oltre a Brescia sono state Torino, Viareggio, Roma , San Lazzaro di Savena. 

Mille-Miglia-2024-tappa-toscana-credits-Monica-Santi-1
Leggi anche:  Claudio Ranieri dice no alla Nazionale: la smentita ufficiale.

pubblicità adv magazine uomo
Hamilton Jazzmaster Seaview H37551141
Previous Story

Hamilton Jazzmaster Seaview Modello H37551141: Un Capolavoro di Eleganza e Funzionalità.

Il Viaggio Sensoriale al Ristorante Alchemist di Copenhagen
Next Story

Il Viaggio Sensoriale al Ristorante Alchemist di Copenhagen.

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

barche innovative 2024

Le barche più innovative del 2024

Nel 2024, il settore nautico è in piena evoluzione, con
Uniti per la Sartoria: Nasce l'Intergruppo Parlamentare a Difesa della Tradizione Italiana

Uniti per la Sartoria: Nasce l’Intergruppo Parlamentare a Difesa della Tradizione Italiana.

L'intergruppo parlamentare per la Conservazione della Tradizione Sartoriale Italiana è