Sono sensibili, attenti e premurosi: stiamo parlando degli uomini nati sotto il segno zodiacale dei romanticoni.
Ebbene sì, alcuni segni zodiacali sono più romantici di altri: e anche se alcuni nati tra questi segni sono dei sex symbol, tenebrosi e sensuali “uomini che non devono chiedere mai”, le stelle raccontano tutta un’altra storia: a dispetto del sex appeal che sembrano sprigionare da ogni poro (qualcuno almeno), pare che siano dei gran teneroni, tutti coccole e premure. E tre, tra tutti i dodici i segni dello zodiaco, sono davvero a rischio diabete.
Romanticoni del Toro, nati con il fiore in bocca.

L’oscar del romanticismo va al segno del Toro, cui appartengono i nati tra il 20 aprile ed il 20 maggio. Tantissime le star di questo segno zodiacale, geniali, talentuose e stupefacenti: Al Pacino e Jack Nicholson, due miti assoluti, il fascinoso George Clooney e lo spettacolare David Beckham, tanto per dirne un paio e, udite udite, Nicolò Machiavelli e Karol Woitila, meglio noto come Papa Giovanni Paolo II.
Tutti cuore e cervello, questi vivacissimi Toro! Abituati a prendere la vita “ per le corna”, sono profondamente empatici e sensibili e amano prendersi cura dei loro cari: ma chi l’avrebbe mai detto! Per conquistarli servono pazienza e tenacia, virtù imprescindibili per riuscire ad assicurarsi la loro fiducia, ma sapranno ricompensare con passione e dedizione pressoché totali. E, se siete del Cancro o del Capricorno, avrete molte più chances di riuscire a piegare questi indomabili uomini Toro.
Niente avventure da una notte: le stelle dicono che, a dispetto del loro indiscutibile fascino, gli amici “torelli” siano decisamene inclini a coltivare relazioni stabili e, anche nei rapporti di amicizia, prediligano circondarsi di persone con cui coltivare frequentazioni durature.
Genio e passione travolgente: ladies and gentleman, ecco a voi i Sagittario.
Il secondo gradino del podio sull’affaire “romanticismo” è occupato, a pieno titolo, dai nati sotto il segno del Sagittario, tra il 22 novembre ed il 21 dicembre. Tutti fascino e mistero, apparentemente sembrano molto sicuri di sé e, talvolta, lo sono davvero: amano essere assolutamente indipendenti ma, quando l’amore bussa, sono tra i primi a rispondere: “Eccomi!”

Sono romantici, passionali e geniali, degli autentici artisti anche se non calcano il palcoscenico: un Sagittario doc? Ludwig Van Beethoven, vi pare niente? Ma non finisce qui: Brad Pitt, Jimi Hendrix, Vincent Cassel, Jeff Bridges, Jake Gyllenhaal e tutta un’altra sfilza di uomini che fanno sognare. Spiritosi e dinamici vi conquisteranno in un attimo, ma saranno pronti a barattare la propria indipendenza appena incontrano la persona giusta, meglio se del Toro o del Capricorno. Attenzione, però: non faranno mai la prima mossa.
Nati sotto il segno dei Pesci (d’acqua dolcissima).
Eppure sono razionali, anche se non si direbbe: chi? I nati sotto il segno dei Pesci, quello che nella classifica dei segni più romantici si piazza al terzo posto. Empatia, sensibilità e generosità sono le caratteristiche dei pesciolini sognatori che, in fondo, sono tutti dei poeti, totalmente aperti ai sentimenti senza filtri o barriere.

Toro e Capricorno sono le loro “mezze mele” per eccellenza, capaci di offrire ai nati dei Pesci quell’amore totalizzante e travolgente che loro cercano e se pensate che siano i principi azzurri, non avete capito proprio niente: loro sono le Cenerentola, le Biancaneve e tutte le altre principesse in cerca di favole a lieto fine. Con loro o è amore o niente…
Poeti e musicisti, artisti a tutto tondo anche se fanno i ragionieri, sono i nati tra il 19 febbraio ed il 20 marzo: da Lucio Dalla ad Antonello Venditti, passando per Ligabue e fino ad arrivare ad Alessandro Gassman, Daniel Craig e Lou Reed : questi sono soltanto alcuni tra i nati sotto il segno dei Pesci che tutti vorremmo incontrare.
San Valentino è alle porte e, se avete la fortuna di avere al vostro fianco un uomo Toro, Sagittario o Pesci, non importa davvero come festeggerete: sarà un turbinio di amore, amore e amore, parola di Zodiaco.




