La 25ª giornata di serie A è alle porte ed è già tempo di schierare la formazione del fantacalcio, magari lanciando qualche nuovo acquisto del fantamercato. Ecco i nostri consigli per questa giornata per fare le scelte più indovinate.
Pisa-Milan
Si parte con Pisa-Milan venerdì 13 febbraio alle 20:45. Moreo del Pisa ha fatto una doppietta contro l’Inter, potrebbe essere lui la sorpresa. Rabiot del Milan è in forma smagliante, va sicuramente schierato, così come Leao a secco da troppo tempo. Intriga Fullkrug che, pur non partendo titolare, potrebbe spaccare la partita dalla panchina.
Como-Fiorentina
Nel Como il top da schierare sempre è Nico Paz, ma occhio a Jesus Rodriguez che potrebbe mettere in difficoltà Dodò, da evitare, più bravo ad attaccare che a difendere. Per una volta forse è meglio evitare Perrone, chiamato più a una partita di quantità che di qualità. La sorpresa tra i viola potrebbe essere ancora Solomon, on fire dopo i due gol consecutivi.
Lazio-Atalanta
Nella Lazio Taylor si è inserito bene, potrebbe portare bonus preziosi. È in fiducia anche Isaksen, va schierato. Nell’Atalanta Raspadori e Krstovic potrebbero regalare bonus importanti. Da evitare Pellegrini, per lui si profila un duello complicato con Zappacosta. La sorpresa? Samardzic, che giocherà al posto dell’infortunato De Ketelaere.
Inter-Juventus
Per l’Inter è imprescindibile Dimarco, un difensore con numeri da attaccante a caccia di altri bonus. Va messo anche Lautaro, attaccante in grandissimo spolvero. Da evitare Luis Henrique nonostante il primo gol in nerazzurro, poiché se la vedrà con Yildriz (consigliato), che lo attaccherà spesso sul piede debole. Nella Juventus meglio evitare David che, seppur in crescita, potrebbe vivere una sera difficile tra le maglie nerazzurre. Boga, già decisivo con la Lazio, può essere la mossa a sorpresa.
Udinese-Sassuolo
Atta e Zaniolo dell’Udinese possono far male alla difesa non irresistibile del Sassuolo. Va messo anche Berardi, uno che può trovare sempre la giocata giusta. I due portieri, Muric e Okoye, non convincono, si profila un malus per entrambi. Da evitare anche Pinamonti, attaccante con le polveri bagnate.
Cremonese-Genoa
Si profila una partita con molte occasioni, considerando che le difese delle due squadre sono piuttosto ballerine. Vardy della Cremonese, un gol nelle ultime 11, potrebbe ritrovare la via del +3. Punterei anche su Colombo del Genoa, attaccante rinato sotto la cura De Rossi. Non ispirano Grassi della Cremonese e Ostigard del Genoa, entrambi inclini al giallo. Thorsby, appena approdato in grigiorosso e in gol alla prima, potrebbe essere la sorpresa.
Parma-Verona
Pellegrino del Parma cerca il gol che manca da tempo, ma occhio a Strefezza appena rientrato in Italia, che può far male anche partendo dalla panchina. Nel Verona Orban può sempre inventarsi qualcosa, una scommessa sulla quale puntare. Da evitare Keita del Parma e Serdar del Verona, poiché si preannuncia battaglia aspra a centrocampo.
Torino-Bologna
Nel Torino torna Simeone e contro un Bologna in caduta libera può trovare il +3 che manca da tempo. Va messo anche Vlasic, tiratore dei calci piazzati, che può regalare bonus. Coco potrebbe soffrire la mobilità di Castro, meglio concedergli un turno di riposo. Nel Bologna fiducia a Orsolini, a secco da tempo. Da evitare invece Heggem, che non ha ancora legato benissimo col calcio italiano. Attenzione a Rowe, che sta maturando partita dopo partita.
Napoli-Roma
L’uomo in più nel Napoli può essere Spinazzola, che da ex ha già fatto male alla Roma. Hojlund è sempre pericoloso, può portare in dote gol e assist. Da evitare assolutamente Buongiorno, in preda a una sorta di crisi tecnica e mentale. Nella Roma Malen è in fiducia, va messo. Pisilli per i giallorossi può essere la sorpresa, mentre tra gli azzurri il crack può essere Elmas.
Cagliari-Lecce
Nel Cagliari punterei su Kilicsoy, in odore di +3 contro la non irresistibile difesa giallorossa. Palestra può mettere in grande difficoltà Gallo, che è meglio tenere in panchina. Gaetano può essere il jolly del match. Nel Lecce si è inserito benissimo Gandelman, già autore di un gol. Da evitare Pierotti, abbonato ormai all’insufficienza.






