24ª giornata serie A

24ª giornata serie A: i top e i flop del fantacalcio

Ieri 9 febbraio, con le sfide Atalanta-Cremonese terminata 2-1 e Roma-Cagliari, finita 2-0, si è conclusa la 24ª giornata serie A. In realtà c’è ancora un altro match in programma, quello tra Milan e Como, che però è stato rinviato per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina e che sarà recuperato il 18 febbraio. Nel frattempo diamo un’occhiata ai top di questa giornata, che hanno fatto esultare i loro fantallenatori, e i flop che invece hanno deluso.

24ª giornata serie A: i top

Un posto tra i top se l’è meritato sicuramente Hojlund del Napoli, autore della doppietta che ha consentito agli azzurri di passare a Marassi contro il Genoa all’ultimo respiro. Il confine tra top e flop è molto sottile e infatti il danese stava per sbagliare il rigore decisivo. Per sua fortuna la palla si è infilata lemme lemme e beffardamente sotto il guantone del portiere genoano, per la gioia dei suoi fantallenatori.

Tra i top c’è anche McTominay, autore di una gara da highlander: dopo aver propiziato il pari di Hojlund, ha segnato il gol dell’1-2 con un tiro telecomandato. Ha dovuto alzare bandiera bianca alla fine del primo tempo, ma regalando un voto altissimo e un +3 ai suoi fantallenatori.

Tanti voti altissimi per i giocatori dell’Inter, quindi potenzialmente sono tutti top. Spicca però Dimarco, autore di una prestazione sontuosa condita da ben 3 assist, praticamente meglio di un gol. Chi l’ha preso al fantacalcio ha fatto un grande colpo, considerando che di ruolo fa il difensore, ma sforna assist e segna come un attaccante.

Una nota di merito va a Krstovic dell’Atalanta che, pur non giocando sempre da titolare, finora ha realizzato ben 7 gol finora, un bottino nient’affatto trascurabile. L’attaccante montenegrino, nella sfida di ieri contro la Cremonese, ha siglata una rete di pregevole fattura, contribuendo alla vittoria degli orobici.

Leggi anche:  Serie A 12ª giornata: la Roma vola in vetta e sogna, il derby milanese è rossonero

Infine ritorna sugli scudi Malen che, dopo qualche insufficienza, si è ripreso la scena mettendo a referto una doppietta nella sfida di ieri tra Roma e Cagliari. Di classe e tecnica il primo gol, da rapace d’area il secondo: l’olandese si conferma un giocatore top per il fantacalcio.

I flop

Nella scoppiettante sfida tra Genoa e Napoli, c’è stato anche qualche flop tra gli azzurri. Tra questi c’è Buongiorno, semplicemente disastroso e responsabile principale dei due gol presi dal Napoli con due errori da matita blu. Un’insufficienza grave che lo fa finire dritto dritto tra i flop e non è la prima volta.

Momento difficile anche per Juan Jesus, espulso per due falli molto ingenui che poteva sicuramente risparmiarsi. Risultato? Voto bassissimo e malus per l’espulsione: una giornataccia per i suoi fantallenatori.

Due rossi nel derby emiliano, uno per parte: Pobega del Bologna e Troilo del Parma. I due giocatori si sono resi protagonisti di interventi magari non cattivi, ma scomposti, che hanno provocato l’espulsione. Voti bassi per entrambi e un posto tra i flop.

Infine tra i “cattivi” ci finisce anche Matic del Sassuolo, incappato in un’espulsione molto ingenua per la sua esperienza. Sicuramente non ha inciso sul risultato, poiché l’Inter ha dominato in lungo e in largo, ma la sua espulsione dettata da doppio giallo nel giro di pochi secondi per proteste è un’ingenuità che non si può perdonare.


pubblicità adv magazine uomo
Milano Cortina 2026: Sport Invernali da Urlo per Uomini Veri
Previous Story

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, le gare del 10 febbraio e i risultati del 9 febbraio

cultura pop anni 90
Next Story

Anni ’90: perché restano centrali per gli uomini

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Cosa Vedere a Milano in Tre Giorni

Cosa Vedere a Milano in Tre Giorni? un Itinerario di Arte, Musei e Moda.

Una città dinamica e affascinante. Milano non è solo il
Sentieri Elbani: Scoperte e Avventure Camminando all’Isola d’Elba

Sentieri Elbani: Scoperte e Avventure Camminando all’Isola d’Elba.

L’Isola d’Elba, una gemma incastonata nel Mar Tirreno, è un