Milano-Cortina 2026 Francesco Lollobrigida

Milano-Cortina 2026, le gare di oggi 8 febbraio e i risultati di ieri 7 febbraio: arrivano le prime medaglie azzurre!

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 entrano nel vivo e l’Italia festeggia le prime medaglie. Scopriamo insieme quali sono le gare di oggi 8 febbraio e i risultati di ieri 7 febbraio.

In collaborazione con la Ns. Redazione di MondoOlimpiadi.it

Milano-Cortina 2026, il programma di oggi 8 febbraio

Giornata di allenamenti e di qualificazioni in mattinata. Alle 8:00 è andato in scena l’allenamento ufficiale dello slittino, singolo donne, alle 9:00 in programma la qualificazione donne nello snowboard e alle 9:30 la qualificazione uomini, sempre nello snowboard.

Alle 10:05 sono in programma le sessioni di curling, nel girone doppio misto, e le gare previste sono:

  • campo A: Norvegia-Repubblica Ceca;
  • campo B: Estonia-Cora del Sud.

Alle 11:30 potrebbero essere assegnate le medaglie nello sci alpino, discesa donne, mentre alle 12:30 è l’ora dello sci di fondo, specialità skiathlon 10+10 km uomini. Alle 13:00 sono di scena gli ottavi di finale di snowboard, poi il Gigante parallelo D e infine il Gigante parallelo U alle 13:24. Alle 13:30 sono in programma gli allenamenti dello slittino, doppio uomini.

Il pomeriggio olimpionico inizia alle 14:00 con i quarti di finale PSG donne nello snowboard e alle 14:05 c’è il biathlon. In programma anche la staffetta mista 4×6 km (uomini e donne), mentre alle 14:12 ci sono le semifinali Gigante parallelo donne nello snowboard, seguito dagli uomini alle 14:19. Alle 14:26 è poi prevista la finale femminile.

Alle 14:35 tocca al curling con la sessione 11 Girone doppio misto e le gare in programma sono:

  • campo A: Canada-Svezia;
  • campo B: Gran Bretagna-Svizzera;
  • campo C: Stati Uniti-Estonia;
  • campo D: Italia-Repubblica Ceca.

Alle 14:36 c’è la finale snowboard Gigante parallelo uomini, mentre alle 16:00 scatta l’ora del pattinaggio di velocità, 5000 m uomini.

Leggi anche:  Garming Forerunner 235, lo sportwatch che non t'aspetti

Alle 16:40 si gioca Francia-Svezia per il turno preliminare del gruppo B di hockey sul ghiaccio femminile, mentre alle 17:00 c’è la gara di slittino singolo uomini, manche 3, e alle 18:34 la manche 4.

Alle 19:05 torna il curling, con le sfide valevoli per la sessione 12 del doppio misto:

  • campo A: Italia-Gran Bretagna;
  • campo B: Svezia-Stati Uniti;
  • campo C: Svizzera-Norvegia;
  • campo D: Canada-Corea del Sud.

Alle 19:30 va in scena il pattinaggio di figura, gara a squadra, programma libero. Alla stessa ora è prevista la qualificazione Big air donne nello snowboard. Alle 20:45 torna il pattinaggio di figura con la gara a squadre singolo femminile, programma libero. Alle 21:10 si gioca il turno preliminare del gruppo A dell’hockey sul ghiaccio femminile con Repubblica Ceca-Finlandia. Chiude la giornata la gara a squadre nel singolo maschile, programma libero, del pattinaggio di figura alle 21:55.

I risultati di ieri 7 febbraio: l’Italia festeggia le prime medaglie

Nella mattinata di ieri 7 febbraio si sono giocate le gare di curling, con la vittoria della Gran Bretagna sul Canada per 7-5 e della Svezia sulla Svizzera per 13-7.

Si è tenuta la prima manche dello sci acrobatico freeski slopestyle femminile, che ha visto in testa la svizzera Gremaud con 76.68 punti, seguita dalla britannica Miur e dalla finlandese Karava. Solo sesta l’italiana Gasslitter. Dopo la seconda manche ancora prima Gremaud, seguita dalla cinese Gu e dalla britannica Muir.

Nell’allenamento ufficiale 3 della discesa donne al primo posto si è piazzata la statunitense Johnson con il tempo di 1:37:91. Dietro di lei la tedesca Weidle-Winkelmann e la statunitense Vonn. Indietro le azzurre: sesta Goggia e settima Brignone.

Leggi anche:  Fitness Invernale: 6 Outfit Tecnici e Alla Moda per l'Allenamento al Freddo.

Arrivano le prime medaglie azzurre nello sci alpino discesa uomo, argento a Franzoni e bronzo a Paris. La medaglia d’oro è invece andata allo svizzero Von Allmen.

Sci di fondo skiathlon 10+10 km donne a forti tinte scandinave: l’oro e l’argento sono andati rispettivamente alle svedesi Karlsson e Andersson, mentre il bronzo va alla norvegese Weng. C’è stata poi la sfida di hockey sul ghiaccio femminile, con la vittoria della Germania sul Giappone per 5-2.

Il pomeriggio è iniziato con l’allenamento ufficiale singolo donne, manche 4, che ha visto primeggiare l’argentina Ravenna, davanti alle ucraine Smaha e Tunytska. Nello sci acrobatico freeski slopestyle uomini, i migliori tempi sono stati realizzati dai norvegese Ruud e Frostad, terzo posto per lo svedese Tjader.

Ci sono poi state le seguenti sfide di curling:

  • Norvegia-Estonia: 6-5;
  • Repubblica Ceca-Corea del Sud: 9-4;
  • Svezia-Italia: 9-4;
  • Gran Bretagna-Stati Uniti: 6-4.

Niente da fare per la Nazionale italiana femminile di hockey sul ghiaccio, piegata con un netto 6-1 dalla forte Svezia. La notizia più bella della giornata è arrivata dal pattinaggio di velocità 3000 m donne, con l’oro di Francesca Lollobrigida con il tempo di 3:54:28.

Nello slittino, la prima manche ha visto il tedesco Lagenhan davanti a tutti, seguito dall’austriaco Mueller e dall’italiano Fischnaller. Nel turno di prova del salto con gli sci individuale, trampolino piccolo donne, al primo posto si è piazzata la slovena Prevc, seguita dalla norvegese Stroem e dalla giapponese Maruyama.

Infine c’è stata la gara di hockey sul ghiaccio femminile, con la netta vittoria degli Stati Uniti sulla Finlandia per 5-0.


pubblicità adv magazine uomo
Fiori per il San Valentino 2026, ecco una selezione dei più belli da regalare alla persona del cuore
Previous Story

Fiori per il San Valentino 2026, ecco una selezione dei più belli da regalare alla persona del cuore.

errori matrimonio uomini
Next Story

I 15 errori che portano molti uomini a perdere la moglie

MondoUomo.it è il magazine italiano completamente online e gratuito, dedicato allo stile di vita di ogni uomo di oggi. Proponiamo quotidianamente contenuti su moda, business, lavoro, benessere, salute, relazioni, viaggi, tecnologia, cultura, gusto e lusso.
La nostra redazione seleziona temi utili per l’uomo moderno che cerca idee precise, informazioni affidabili e una visione elegante su ciò che conta davvero.

Vai al Magazine

News Milano Cortina 2026 in collaborazione con MondoOlimpiadi.it

Insieme su Whatsapp

Best Of #9

Scopri la nuova rubrica dedicata alla recensioni ad alto valore aggiunto…

Editor's Review | MondoUomo.it Brands Ambassasor

MondoUomo.it / www.mondou.it / è un progetto editoriale online a cura e parte del network editoriale del Gruppo Mondo Media | Via M.A. Acquaviva 41 | 80143 Napoli | P.IVA: IT10210131214 | REA NA – 1125832 | N° Iscrizione ROC: 42749 | Testata giornalistica registrata #3 del 2/3/2023.

error: I contenuti del magazine online MondoUomo.it sono protetti da Copyright

Don't Miss

Mercati luxury uomo 2026

Mercati emergenti per luxury-brand maschili: dove puntare nel 2026?

Quali sono i Mercati luxury uomo 2026 più promettenti? Analizziamo
L’eleganza intramontabile delle Derby Shannon di Church's: icone di lusso e maestria artigianale

L’eleganza intramontabile delle Derby Shannon di Church’s: icone di lusso e maestria artigianale.

Nel panorama delle calzature di lusso, le Derby Shannon di