Il weekend del 7-8 febbraio segna l’arrivo in Campania di un nuovo appuntamento imperdibile per gli appassionati di cultura pop, fumetti e videogiochi.
Gigacon, la prima edizione della fiera organizzata da Hidden Door S.r.l., trasforma il polo fieristico A1 Expò di San Marco Evangelista in un vero e proprio parco giochi intergenerazionale.
Il fiore all’occhiello dell’evento è senza dubbio l’area gaming: oltre 200 postazioni tra cui spiccano più di 100 cabinati arcade originali degli anni Ottanta e Novanta in modalità free play. Un tuffo nella nostalgia che permetterà a padri e figli di condividere le emozioni dei classici videogiochi, affiancati dalle più moderne console PC e next-gen.
Ma Gigacon non è solo videogiochi. La manifestazione propone un format ricco e variegato: dall’Artist Alley con oltre 40 fumettisti professionisti che disegnano dal vivo, all’area mattoncini con costruzioni monumentali e laboratori creativi. La Crossover Plaza fonde wrestling, performance cosplay e intrattenimento dal vivo, creando un’esperienza immersiva e spettacolare.
Il cast degli ospiti è di primo livello. Sabato 7 febbraio saliranno sul palco Flavio Aquilone (voce di Draco Malfoy), lo youtuber Yotobi e Giorgio Vanni, che farà rivivere le sigle cult di Pokémon, Dragon Ball e One Piece.
Domenica 8 febbraio sarà la volta di Giovanni Muciaccia con il suo celebre “attacco d’arte”, Anna Mazzamauro che racconterà aneddoti sulla saga di Fantozzi, e lo show Disneiamo. Gran finale alle 18 con Cristina D’Avena, la regina indiscussa delle sigle animate.
“Questa due giorni offrirà un’esperienza immersiva dove la cultura pop diventa occasione di condivisione”, sottolinea Antimo Caturano, presidente di A1Expò.
Gigacon apre le porte sabato e domenica dalle 10 alle 19. Un evento pensato per tutta la famiglia, dove generazioni diverse si incontrano attraverso passioni condivise.




